ACQUAPURA A RIMINI ad ECOMONDO EDUCATION 2011!

Associazione Salerno in arte - Rifiuti in cerca d’Autore - Premio internazionale di pittura e design 3° edizione Acqua Pura Mostra interattiva.

Dal 9 al 12 novembre 2011 Collettiva del Premio Rifiuti in cerca d’Autore 3a Edizione – Acquapura a RIMINI FIERA per ECOMONDO 2011.

CON IL PATROCINIO DEL MINISTERO DELL´AMBIENTE – ECOMONDO EDUCATION EDIZIONE 2011

L’Officina del Riciclo sarà presente nel Padiglione B7-D7 con l’opera “Tree of Life” realizzata con il RAEE dove ha partecipato al concorso medesimo a Salerno.

Al via Ecomondo Education, la rassegna di attività educative, animazioni e spettacoli sui temi dell´ecologia che Rimini Fiera propone alle scuole e che si svolge col patrocinio del Ministero dell´Ambiente.
Novità di quest´anno: la sezione Education ritorna in fiera. La manifestazione, ambientata per due anni consecutivi nel centro storico di Rimini,  si svolgerà nel 2011 nel Padiglione B7-D7 del quartiere fieristico

Il Salone si anima nuovamente di laboratori e tante iniziative “verdi” per insegnare, divertendo il giovane pubblico, le buone pratiche quotidiane necessarie a garantire uno sviluppo sostenibile, rispettoso dell´ambiente e del suo naturale equilibrio.
Accanto alle attività dedicate come di consueto ai bambini, numerose le proposte adatte anche ai ragazzi delle scuole superiori. Si estende così al pubblico degli adolescenti, abituali frequentatori di Ecomondo, la fruibilità di varie iniziative di gioco e formazione.
Tra i principali temi in programma per questa edizione: gli effetti dell´attività umana sull´ambiente e sul clima, il riciclo dei rifiuti e dei vari materiali, il corretto utilizzo delle risorse (acqua, aria, suolo, materie prime etc.), le energie da fonti rinnovabili e il risparmio energetico, la mobilità sostenibile.

Piattaforma culturale di respiro internazionale che attraverso la forza creativa degli artisti mira ad incrementare l’attenzione sulle tematiche ambientali. Il progetto, attraverso l’arte, affronta un aspetto importante della società contemporanea, quello dell’educazione alla raccolta differenziata, del riciclo delle materie riutilizzabili e della salute del cittadino. Perla Terza Edizione il tema specifico è l’acqua l’uso consapevole di questa preziosa risorsa. Visite guidate di 15min. nel meraviglioso e creativo mondo degli oggetti che non muoiono.

Lascia un Commento

HOME PAGE   BIOGRAFIA   EVENTI   OFFICINADELRICICLO PRESENTA   LINK