Festival del Riciclo – Pontremoli (MS)

FESTIVAL DEL RICICLO
L’arte di ridare nuova vita a oggetti “finiti”

Giorno 30 e 31 Maggio presso il centro storico di Pontremoli L’Associazione culturale Factory Athena in collaborazione con l’Associazione Culturale Studio Giambo e con il Comune Di Pontremoli daranno vita al Festival del Riciclo, durante i due giorni di incursione urbana da parte di artisti e artigiani verrà mostrato il riciclo dal punto di vista creativo per dare vita al motto della giornata Pulire il Mondo creando bellezza.
Presso gli spazi comunali Vetrina della Città di Pontremoli saranno esposti le opere degli artisti partecipanti, i quali durante e due giornate di festival creeranno in estemporanea nelle piazze principali e spazi pittoreschi della città.
Il Giorno 30 Maggio dalle ore 15 si potrà quindi assistere agli artisti al lavoro, all’esposizione delle loro opere e partecipare ai laboratori per adulti e bambini con materiali di recupero. Sempre il giorno 30 si terrà presso il palazzo Dosi Magnavacca alle ore 17 30 si terrà l’inaugurazione dell’artista Silvia Fossati presso lo spazio Scenografie da abitare.
Il Giorno 31 si terrà la replica delle attività del giorno precedente affiancata, all’interno degli splendidi spazi espositivi delle Vetrine della Città, da una conferenza, alle ore 17,00 , a cura dell’artista Simona Di Pasquale intitolata “Un mare di Plastica “.
Pontremoli, ancora una volt, unisce arte e artigianato, novità e idee, offrendo, a tutti coloro che vogliono gettare uno sguardo in un mondo davvero ricco e stimolante, spunti di riflessione e, ci auguriamo, occasioni di lanciarsi in nuove attività.
Il Festival del RICICLO diventa occasione di apprendimento e di divertimento.
Vi aspettiamo con:

Simona Dipasquale
Silvia Fossati
Lazzarini Davide
Twandee Tong
Alessio DOveri
Alessandro Raimondi
Raffaella Vinci
Monica Mauro
Rosa Pisano
Valentina Perisi Eraso
Paolo Pizzi
Stefano Cantini
Enzo Correnti
Ina Ripari
Ristori Adriana
Alice Zuccheri
Giovanni Erbabianca
Angela Burico
Marco Dainelli
Elisa Torrini

 

 

Lascia un Commento

HOME PAGE   BIOGRAFIA   EVENTI   OFFICINADELRICICLO PRESENTA   LINK